|
|
Zanzariere Da Infissi
Ogni anno con l'estate si ripresenta il problema delle zanzare, che sono sempre più numerose e resistenti ai prodotti insetticidi che si trovano in commercio.
All'aperto si può risolvere il problema con spray, creme, candele, torce e strumenti elettrici di vario tipo.
Negli ambienti chiusi, come in casa, oltre a quanto già utilizzato per l'esterno, sono molto importanti ed efficaci le zanzariere da montare su porte e finestre, proprio per non far entrare zanzare e altri insetti volanti e non, che normalmente sono attirati dalla luce e dal calore e che sicuramente andrebbero a disturbare non solo il sonno ma anche la normale vita quotidiana.
Le zanzariere limitando l'accesso delle zanzare e di altri insetti all'interno della casa riducono l'utilizzo di insetticidi, come gli spray, i fornellini a piastrine o a liquido, gli zampironi o spirali, utilissimi in ambienti esterni, ma molto nocivi per la salute delle persone.
|
Zanzariere: montaggio professionale o fai date
Per il montaggio delle zanzariere di solito ci si rivolge a ditte che si occupano di infissi in generale, che costruiscono le zanzariere adattandole e fissandole alle finestre ed alle porte di casa.
In alternativa è possibile installare delle zanzariere "fai da te" che si trovano in kit nei supermercati o in negozi di bricolage, per le quali non è richiesta una specifica abilità e sono decisamente più economiche.
|
Zanzariere - Tipologie
Le zanzariere possono essere di vari tipi, a seconda dellinfisso sul quale devono essere montate.
Di solito sulle finestre vengono installate zanzariere avvolgibili verticali, zanzariere avvolgibili orizzontali od a soffietto, zanzariere plissettate, che scorrono su binari montati ai lati degli infissi, o le zanzariere da fissare direttamente sulle tapparelle o sulle persiane.
Sulle porte invece vengono montate zanzariere avvolgibili orizzontali, scorrevoli sul lato o a soffietto, oppure tende zanzariere ad un unico telo o a più teli.
Questi tipi di zanzariere di solito sono prodotti in rete di plastica o di metallo.
Qui di seguito un elenco con alcune delle tipologie più comuni di zanzariere:
- Zanzariera a porta battente
- Zanzariera saliscendi
- Zanzariera avvolgibile a catenella
- Zanzariera avvolgibile a molla
- Zanzariera fissa
- Zanzariera plissettata
- Zanzariera da gazebo
- Zanzariere a baldacchino
- Zanzariere elettriche
- Zanzariere ad ultrasuoni
|
|
|